home
Centro Psicologico

chi siamo chi siamo - l'Associazione
altre iniziativa eventi pubblici
prevenzione interventi nelle scuole
formazione formazione
contatti archivio attività

servizi psicologici servizi psicologici -
lo Studio Associato

collaboratori collaboratori

altre iniziativa contatti

 

Novità:

contatti Festival della Biodiversità Settembre 2017 "I passi degli alberi"

contatti Incontro su Ipazia

contatti nuove collaborazioni: MOM's The Family bar

Socrate in giardino

Nuova pubblicazione e nuovi appuntamenti

 

 


Eventi pubblici

Eupsichia promuove incontri, dibattiti,
presentazioni, conferenze, seminari, laboratori,
percorsi esperienziali in natura.

Eupsichia propone sul territorio di Milano e dintorni diversi momenti di incontro per riflettere insieme su tematiche psicologiche di interesse comune: le caratteristiche e le difficoltà tipiche dell’infanzia e dell’adolescenza, le problematiche più comuni incontrate dai genitori nel difficile compito educativo, le dinamiche problematiche nei rapporti di coppia, l’informazione e la prevenzione riguardo ai disturbi alimentari, diverse tematiche riguardanti l’identità di genere ed in particolare il femminile, la sessualità, il rapporto con la corporeità, le problematiche ed i disagi psicologici più diffusi nella contemporaneità, come affrontare ed elaborare momenti di crisi, passaggio, cambiamento, i compiti evolutivi e le difficoltà che si incontrano nelle diverse fasi della vita, la ricerca di sé e le problematiche identitarie, affettive, relazionali e lavorative.
Eupsichia propone inoltre percorsi esperienziali in natura per bambini ed adulti e conferenze itineranti presso i parchi cittadini, in un’ottica di ecologia profonda.
Per sua filosofia, Eupsichia rivolge un’attenzione particolare al disagio della contemporaneità, con uno sguardo alle civiltà antiche, alla filosofia, al mito, alla letteratura, alle fiabe e al mondo naturale come strumenti a cui attingere per raggiungere un possibile benessere psicologico, con un particolare focus sul femminile e sulle tematiche dell’identità di genere.

 

 

© 2008 Associazione Eupsichia. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale. P.I.05955210967